Assicurazioni Terremoto: polizze casa online per il rischio sisma, prezzo e preventivo Genialloyd, Allianz, Axa e Genertel

E de Magistris corteggia gli artigiani “Voi i veri imprenditori”
26 Ottobre 2016
Assicurazione moto economica, consigli per trovarla
28 Ottobre 2016
Show all

Assicurazioni Terremoto: polizze casa online per il rischio sisma, prezzo e preventivo Genialloyd, Allianz, Axa e Genertel

Ecco un elenco delle migliori assicurazioni contro il rischio del terremoto per il 2016. Sono numerose le agenzie che elaborano metodi per andare incontro alle esigenze di ogni utente. Scopriamo come calcolare i rimborsi e quali sono le coperture assicurate dalle differenti aziende.

Assicurazione Terremoto: prezzo e preventivo Genialloyd, Allianz

Dal sito ufficiale della Genialloyd è possibile simulare un contratto assicurativo per scoprire l’ammontare della quota.

Basterà inserire i dati richiesti che riguardano il comune di residenza ed il tipo di abitazione da assicurare.

Ricostruiamo Insieme Genialloyd assicura fino al 70% di rimborso del capitale con una franchigia al 5%.

Allianz offre all’utente la possibilità di scegliere tra le opzioni: Casa Tua e Casa Tua Eventi Sismici.

CasaTua è la polizza che protegge dai danni al proprio appartamento a seguito di allagamenti, incendi o eventi atmosferici.

CasaTua Eventi Sismici mette a disposizione dell’utente un capitale per ricostruire la casa e affrontare i disagi causati dal sisma.

Questa assicurazione può coprire fino all’85% del capitale assicurato.

Assicurazione Terremoto: prezzo e preventivo Axa e Genertel

La società Axa invece ha recentemente incluso la polizza assicurativa riguardante i danni sismici di default all’interno dell’opzione Nuova Protezione Casa.

Tale polizza andrebbe a ricoprire l’80% dei danni causati dal sisma.

Genertel infine garantisce ai suoi clienti: il risarcimento completo, il risarcimento in caso di infortuni e la protezione ovviamente in caso di incendi, alluvioni e inondazioni.

Vi è anche la possibilità di acquistare l’assicurazione casa in piccole rate mensili a partire da 10 euro al mese con carta di credito non prepagata.

Cosa copre l’assicurazione terremoto e quanto costa

L’ammontare della rata mensile viene calcolato in base al numero di metri quadri della propria abitazione ed in base alla località di residenza.

Questi i valori normalmente utilizzati: 2,50 euro al metro quadro per i territori italiani a minor rischio sismico e 3,50 per le zone ad alto rischio sismico.

A questa somma deve essere aggiunto il costo minimo di partenza.

Un’assicurazione terremoto può rivelarsi dunque utile qualora si viva in zone a elevato rischio sismico affinché si abbia una totale copertura economica in caso di terremoti.

FG Assicurazioni e Finanziameti Press Office

Condividi sui tuoi Social!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •